Il Six Bullets System è un sistema di gioco di ruolo flessibile e orientato alla narrazione, ideale per rappresentare storie coinvolgenti e personaggi con un focus sulla verosimiglianza cinematografica, questo sistema offre un’esperienza unica, adattabile a una varietà di stili narrativi e generi. La filosofia non dogmatica delle regole enfatizza la creatività e l’esperienza di gioco, rendendolo perfetto per giocatori di tutti i livelli.
- Narrazione Centrata sull’Umanità: Storie con personaggi umani complessi in situazioni verosimili.
- Ampia Personalizzazione: Personalizzazione dettagliata dei personaggi per un’esperienza di gioco ricca e coinvolgente.
- Enfasi sulla Rappresentazione: Rappresentazione verosimile delle situazioni per un’immersione profonda nella storia.
- Flessibilità e Creatività: Regole adattabili per supportare la creatività dei giocatori e del narratore, come le modalità di gioco Hardcore e Cinema..
- Diversità Stilistica: Accoglie un ampio spettro di stili narrativi, ispirandosi a classici e opere moderne.
- Bilanciamento e Struttura: Struttura di gioco coerente e equa, ideale per varie ambientazioni.
- Narrazione e Bilanciamento: Enfasi sulla storia anziché un bilanciamento meccanico perfetto.
- Approccio Universale: Adattabilità a vari contesti narrativi con un taglio di verosimiglianza cinematografica.
Il Six Bullets System unisce teoria e pratica in un’esperienza di gioco avvincente e memorabile, perfetta per chi desidera esplorare mondi vivi e reattivi e creare storie uniche e personalizzate.
Ecco una breve scheda Tecnica
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Master e Agenzia Narrativa: Masterfull: il Six Bullets System prevede la presenza di un Master chiamato Giudice, con il compito di rappresentare il mondo di gioco.L’agenzia narrativa durante la partita è condivisa, con parti di influenza sull’ambientazione stessa
- Come il sistema è originale per il Giudice?
La gestione delle fazioni del mondo di gioco, che chiamiamo il vero motore a sei colpi, permette con pochi tratti di penna di gestire l’imprevidibilià tipica del genere senza lasciare dettagli per strada - Come il sistema è originale per i giocatori?
A partire dalla creazione del personaggio, l’immersione nel canone ambientativo è rafforzata da concetti di gioco come le manovre e l’immersività totale di equipaggiamenti e situazioni di vita tipiche. - Categoria :Framework, Fiction Driven. In quanto fiction driven, ne supporta varie tipoligie a condizione che rientrino nei canoni della “Fiction di riferimento” la possibilità di tarare il sistema sul tipo di fiction che si vuole rappresentare.
- Dado Utilizzato: per giocare è necessario soltanto un singolo dado a sei facce per ogni giocatore.
- Preparazione: Bassa. Il master può gestire in qualsiasi momento le situazioni in tempo reale mantenendo un livello di dettaglio elevato. Che si tratti di dare voce a un personaggio non giocante necessario sul momento al creare uno scontro da zero, può essere fatto in tempo reale dallo Scermo del Giudice.
- Scheda Personaggio :Approfondita. Il sistema si propone di “rappresentare” persone realistiche che possano “vivere” il mondo di gioco
- Sviluppo Personaggio: Orizzontale. Rappresentando persone verosimili, propone uno sviluppo orizzontale al posto di una crescita ad accumulo di potere