More

    Il Sistema in Breve

    Master e Agenzia Narrativa

    Masterfull: il Six Bullets System prevede la presenza di un Master chiamato Giudice, con il compito di rappresentare il mondo di gioco.L'agenzia narrativa durante la partita è condivisa, con parti di influenza sull'ambientazione stessa

    Come il sistema è originale e western per il Giudice?

    La gestione delle fazioni del mondo di gioco, che chiamiamo il vero motore a sei colpi, permette con pochi tratti di penna di gestire l'imprevidibilià tipica del genere senza lasciare dettagli per strada

    Come il sistema è originale e western per gli altri giocatori?

    A partire dalla creazione del personaggio, l'immersione nel canone western è rafforzata da concetti di gioco come le manovre e l'immersività totale di equipaggiamenti e situazioni di vita della Frontiera.

    Categoria

    Framework Fiction Driven: In quanto fiction driven, ne supporta varie tipoligie a condizione che rientrino nei canoni della "Fiction di riferimento" la possibilità di tarare il sistema sul tipo di fiction che si vuole rappresentare permette un ossatura solida ma versatile

    Dado Utilizzato

    Per giocare è necessario soltanto un singolo dado a sei facce per ogni giocatore.

    Preparazione

    Bassa: Il master può gestire in qualsiasi momento le situazioni in tempo reale mantenendo un livello di dettaglio elevato. Che si tratti di dare voce a un personaggio non giocante necessario sul momento al creare uno scontro da zero, può essere fatto in tempo reale dallo Scermo del Giudice.

    Scheda Personaggio

    Approfondita: Il sistema si propone di "rappresentare" persone realistiche che possano "vivere" il mondo di gioco

    Sviluppo Personaggio

    Orizzontale: Rappresentando persone verosimili, propone uno sviluppo orizzontale al posto di una crescita ad accumulo di potere

    Sviluppo Storia

    A mondo aperto, lineare o qualsiasi gradazione tra le due. Particolarmente adatto a campagne da brevi a molto lunghe.

    Punti di Forza

    Grazie agli strumenti messi a disposizione del Giudice, perfettamente alla portata sia del nuovo giocatore che dell’appassionato di lungo corso, Six Bullets System permette di realizzare storie totalmente inserite nel mondo che propone con una reale struttura a mondo aperto, la caratterizzazione avanzata dei personaggi stimola l’immersione nell’ambientazione proposta.

    Gli scontri sono rapidi, carichi di tensione e confusione, come tipico dello scenario western e in fase di sessione zero (l’inizio di una storia) la possibilità di scegliere tra varianti delle regole permette di realizzare esattamente il tipo di  storia che ci si prefigge senza dover ricorrere a cambi in corsa. In questa struttura si inseriscono tutti gli strumenti per gestire a meglio le situazioni western, come stalli e duelli ad alto contenuto di adrenalina. Le regole di Spaghetti western sono create in questo manuale per andare a dare dettaglio a tutti i tropi tipici del vecchio west, senza diventare pesanti, come varianti della semplice meccanica di base basata su un solo d6.

    La sua natura di framework gli permette di mantenere il focus sulle azioni e le decisioni dei personaggi che hanno totale agenzia sulle loro azioni che hanno reali conseguenze grazie a strumenti come le Orme del Mondo, la gestione della reputazione e l’interazione con le possibilità di Word Building e Society Building in mano al giudice vanno a completare il quadro di un mondo vivo e pulsante, dove ogni scelta è possibile senza interruzioni.